Il numero di malattie da demenza e Alzheimer ( definito anche diabete di tipo 3!!!) in occidente è in costante aumento.
L’alzheimer si forma a causa della perdita di cellule nervose sane, innescata da uno squilibrio dei neurtrasmettitori.
Per comprendere meglio il nostro cervello è necessario sapere che circa il 60% del suo peso è costituito da acidi grassi che svolgono un ruolo decisivo nella sua funzione e nella funzione delle cellule nervose.
Importante poi considerare che gli acidi grassi omega 3 sono in grado di ridurre l’infiammazione in tutto il corpo…e che ogni malattia è preceduta da infiammazione!
Si ritiene, quindi, che il morbo di Alzheimer sia associato un’infiammazione cronica del cervello motivo per cui gli acidi grassi omega 3 si propongono come componente antifiammatorio della terapia.
In presenza di una demenza non strutturale ma funzionale, quindi senza cambiamenti irreversibili dei neuroni, un riequilibrio ematico di
– acidi grassi omega 3
– vitamina B12
– vitamina D 3
può rappresentare un ottima prevenzione e correzione dei sintomi cerebrali.
Presso poliambulatorio Euganea
Via Cristoforo Colombo, 13
35020 Albignasego (PD)
Presso Data Medica
Via Antonio Zanchi, 89
35137 Padova
Ricevo anche a Dolo (VE) e a Roma su appuntamento, contattami per organizzarci.
Se hai bisogno di incontrarmi in orari particolari, se sei in difficoltà a raggiungermi a Padova e vuoi sapere in che altre sedi ricevo, se vuoi organizzare un corso personalizzato dedicato a sportivi, ragazzi, gestanti, alimentazione in presenza o prevenzione di particolari patologie o problematiche, puoi scrivermi: info@lananutrizionista.it - fabiolarebecca.lana@gmail.com
P. IVA 04526280286